Cause di mal di testa mattutino precoce e modi per prevenirlo

Il mal di testa della mattina presto si verificano in base a diversi motivi. Una persona può sperimentare un mal di testa mattutino nella realtà quotidiana, al risveglio. Quando hai sonno notturno scadente o sotto la condizione di stress, puoi sperimentarlo regolarmente. Ci può essere un cambiamento nella fisiologia del corpo e si traduce nella produzione di più adrenalina che provoca emicrania mal di testa. Tra le 4 del mattino e le 8 del mattino, viene prodotta una quantità minore di antidolorifici come endorfine e enkephaline, rispetto agli altri momenti. A causa di questo, più quantità di adrenalina viene rilasciato al mattino presto. Tende a influenzare la normale pressione sanguigna e anche la dilatazione e contrazione dei vasi sanguigni ed è responsabile della causa di attacchi di emicrania. Apnea del sonno, tumori cerebrali, e alta pressione sanguigna sono gravi malattie che potrebbero causare mal di testa mattutino.

Secondo la notizia dell’Organizzazione mondiale della sanità, il mal di testa nelle prime ore del mattino si trova ad essere la terza causa principale che porta alla cattiva salute nel mondo. Anche se il mal di testa è comune, frequenti mal di testa a volte possono essere dovuti a gravi condizioni di malattia. Leggi il seguente articolo per saperne di più sulla causa comune di mal di testa mattina presto e modi per prevenirlo.

1. Insonnia

L’insonnia o la mancanza di sonno è uno dei principali fattori scatenanti di mal di testa mattina presto. Diverse ragioni sono dietro la mancanza di sonno. Il russare è uno dei motivi che aumenta il mal di testa in quanto il russare consiste nell’arresto della respirazione o della respirazione superficiale durante il sonno.

Prevenzione dell’insonnia può essere fatto dai seguenti suggerimenti:

a. Si possono seguire i tempi regolari per andare a letto allo stesso tempo e alzarsi allo stesso tempo al mattino presto.

b. Cercare di evitare l’assunzione di caffeina, nicotina e alcol che sono coinvolti nell’interruzione del sonno.

2. Ansia e depressione          

Ansia e depressione sono i sintomi che si sono sollevati a causa della mancanza di sonno e si ripetono mal di testa mattina presto. Quando questa condizione è prolungata, può influenzare un effetto negativo sulla loro qualità di vita.

È importante diagnosticare e trattare i sintomi di ansia e depressione per gestire i disturbi del sonno. Consultare il medico per ottenere farmaci per la depressione. Si può anche ottenere aiuto dallo psicologo o specialista del sonno.

3. Assunzione di alcol e droghe

Secondo lo studio di ricerca, quasi 19.000 persone sono colpite nei paesi europei sono colpite da mal di testa a causa dell’assunzione di alcol e droghe. Persone che prendono farmaci per la depressione, ansia, e insonnia possono verificarsi mal di testa mattina presto. Dovrebbe essere consultato con il medico.

You might also like