Cause e sintomi di NPH

Idrocefalo a pressione normale o NPH può verificarsi dopo che uno ha avuto un trauma cranico. Se c’è qualche sanguinamento nel cervello, meningite, ictus o tumore al cervello che potrebbe anche svilupparsi in NPH. NPH può verificarsi anche dopo l’intervento chirurgico al cervello. Non c’è un’idea chiara di ciò che causa NPH. Nella maggior parte dei casi, non si può trovare alcun motivo per cui ha sviluppato NPH.

Sintomi di NPH

I segni di NPH potrebbero essere molto sottili in un primo momento. Tuttavia, questi iniziano a peggiorare con il tempo. I tuoi problemi cardio tendono anche a peggiorare con il tempo, quindi assicurati di provare questo prodotto cliccando qui.

Problemi di linguaggio, perdita di memoria, cambiamenti comportamentali, ritiro, problemi di deambulazione, e debolezza delle gambe, instabilità, congelamento e cadute improvvise sono i sintomi comuni di NPH. Si può anche soffrire di problemi urinari come l’incapacità di tenere l’urina, minzione frequente e incapacità di controllare le feci.

In cerca di cure mediche per NPH

Alcune persone sentono che la perdita di memoria, difficoltà a camminare o parlare e problemi di minzione potrebbe essere a causa di invecchiamento.

Nella maggior parte dei casi, questi sono a causa di una condizione che può essere trattata. Se senti qualche cambiamento nella tua salute, comportamento o stato d’animo, allora incontra il tuo fornitore di assistenza sanitaria che farà le diagnosi corrette e ti offrirà il trattamento giusto.

Diagnosi NPH

I sintomi di NPH sono simili al morbo di Alzheimer e Parkinson. Tuttavia, se si mostra una combinazione di sintomi di demenza, problemi di deambulazione, e problemi urinari allora questo potrebbe avvisare il medico e potrebbe voler controllare per NPH.

La diagnosi deve essere corretta perché il piano di trattamento cambierà anche di conseguenza. Ci sono test per diagnosticare NPH. Questo permetterà al medico di ottenere la valutazione e iniziare il trattamento.

Si inizierà per lo più con un colloquio in cui si dovrà dire al medico circa i sintomi e quando ha fatto tutto iniziare. Il farmaco che si è su e qualsiasi storia familiare deve anche essere divulgato.

Sarà quindi effettuato un esame fisico per escludere qualsiasi altro disturbo. Sarete testati sulla vostra salute mentale. Si dovrà anche sottoporsi a alcuni test neurofisici che è il modo più accurato per capire i vostri problemi cognitivi.

Potrebbe anche essere necessario eseguire un test di laboratorio. I test di laboratorio vengono eseguiti per escludere qualsiasi altra condizione.

Il medico può anche chiederle di fare i test di imaging. Potrebbe trattarsi di una TAC della tua testa, della risonanza magnetica della tua testa e della Cisternografia

You might also like