Conoscere il numero di giorni post ovulazione che si dovrebbe prendere il test di gravidanza

Per capire quando si dovrebbe prendere il test di gravidanza è prima importante conoscere il processo di ovulazione, concepimento e poi impianto. È anche importante capire come si forma l’ormone hCG e come funziona il test di gravidanza domestica.

Dopo il follicolo che giaceva rotture dominanti e l’uovo viene rilasciato dall’ovaio nella tuba di Falloppio che è vicino, ci vuole un massimo di 24 ore per l’uovo per ottenere fertilizzato. In questa fase, se c’è una forte cellula spermatica che è in attesa nella tuba di Falloppio e lo sperma penetra nell’uovo fresco allora questo provoca il concepimento. Nel corso dei prossimi giorni l’uovo che è ora fertilizzato farà un viaggio lungo la tuba di Falloppio nell’utero e poi inizia ad impiantarsi nella fodera uterina. Questo uovo fecondato è chiamato embrione.

Una volta che la fase di Impanazione ottiene sopra la placenta inizia a secernere la gonadotropina corionica umana o l’ormone hCG che è l’ormone della gravidanza popolare. L’impianto tende a verificarsi circa sei-dodici giorni dopo l’ovulazione.

Rilevare la gravidanza

Nelle prime settimane dopo l’impianto si verifica la quantità di hCG inizia a raddoppiare in ogni 48 a 72 ore. Ciò significa che il livello dell’ormone hCG nel corpo della donna aumenta di quantità. Una donna che non è incinta ha un livello di hCG che è minore di 5 MUI/ml ma circa sette giorni dopo l’ovulazione se lei rimane incinta il livello di hCG aumenta a 50 MUI/ml che è un enorme aumento. Questo ormone è seccato nel suo sangue. Clicca qui ora per saperne di più sull’ormone hCG e su come funziona per consentire di rilevare una gravidanza.

I test di gravidanza domestica rilevano la presenza di hCG nelle urine.

Quando si deve prendere il test di gravidanza?

Se si capisce il processo di concepimento allora si sa che è sicuro di prendere un test di gravidanza intorno 7 a 10 giorni dopo l’ovulazione. Questo ti permette di confermare se sei incinta quando fai un test di gravidanza a casa. Se tuttavia si prende un test prima di questo allora questo potrebbe segnalare un falso risultato. Inoltre è necessario assicurarsi di aver calcolato la data di ovulazione correttamente perché se si era ovulate più tardi allora questo causerebbe i livelli di HCG per essere basso quando si prova in modo clamorosamente che l’impianto non è ancora avvenuto. Nel caso ideale, il risultato dovrebbe mostrare intorno 7 a 10 giorni post ovulazione.

 

You might also like