Epidermolysis Bullosa – Che cos’è?

L’epidermolisi Bullosa è un problema genetico di natura rara. In questo la pelle diventa così fragile che viene strappata o vesciche al minimo tocco. I bambini che nascono con questa condizione hanno la pelle che assomiglia ad un’ala di farfalla. Se la condizione è mite allora migliora con il tempo. Tuttavia, se il caso è grave allora è doloroso e potrebbe causare altri problemi di salute pure. Anche questi potrebbero essere in pericolo di vita.

Se avete le condizioni di Epidermolysis Bullosa allora avrete bisogno di un trattamento speciale che è necessario per mantenere la pelle sana e delicata.

Tipi di Epidermolysis Bullosa   

L’epidermolisi Bullosa è di cinque tipi. Il tipo di Epidermolysis Bullosa che hai dipende da dove si forma il blister.

Epidermolysis Bullosa Simplex-Questo è il tipo più comune di Epidermolysis Bullosa e può essere visto nei neonati. Questo può essere visto sulle piante dei piedi e dei palmi.

L’epidermolisi giunzionale bullosa-Anche questo appare per primo nei bambini, ma è di natura grave. Quando si soffre di questo provoca vesciche negli strati profondi della pelle.

L’epidermolisi distrofica bullosa-Se soffri di questa condizione, allora la pelle non ha collagene per tenere insieme la pelle. O potrebbe essere che il collagene non funziona bene. Quando questo si verifica, gli strati della pelle non si riuniscono come dovrebbero fare. A volte questo problema non si presenta fino alle prime fasi dell’infanzia.

– Sindrome di Kindler- Questa è una condizione che è mescolata in natura. In questo vesciche iniziano ad apparire nei diversi strati della pelle. Potrebbe anche causare cambiamenti irregolari nella colorazione della pelle quando la pelle è esposta al sole.

Epidermolysis bullosa acquisita- Questa è una forma che provoca vesciche che si formano sui vostri piedi e sulle mani. Si forma anche nella membrana mucosa come in bocca.

Cause di Epidermolysis Bullosa

Quasi tutte le cause dell’Epidermolisi Bullosa sono di natura genetica e gestite in famiglie. Se hai qualche gene anormale che hai ereditato dai tuoi genitori, allora ci sono possibilità che anche tu abbia questa condizione.

C’è tuttavia un’eccezione. L’epidermolysis bullosa aquisita è l’unico tipo di Epidermolysis Bullosa che non eredita. Questo accade a causa di un problema che è causato nel sistema immunitario.

Se si soffre anche di diabete la prova Suganorm per ridurre i livelli di zucchero nel sangue.

Sintomi di Epidermolysis Bullosa

Di solito i segni di Epidermolysis Bullosa iniziano a comparire per la prima volta nei bambini e nei bambini. Queste sono vesciche che si formano sulla pelle e sono dolorose. Queste vesciche possono essere formate ovunque sulla pelle. A volte queste vesciche si formano anche sull’occhio, gola, e vescica e sullo stomaco. Nel caso in cui queste vesciche si infettano o scartano poi causano più problemi.

You might also like