Gravidanza Acne E Ciò Che Provoca

Page 1 – English

Gravidanza Acne E Ciò Che Provoca

 

L’acne in gravidanza è comune e questo accade a causa dell’aumento dei livelli degli ormoni della gravidanza. Le donne incinte ottengono l’acne per lo più nel primo trimestre. Quando il livello di ormoni comincia ad aumentare, quindi produce oli naturali che causano l’acne.

Le donne che hanno una storia di acne prima dell’inizio del loro ciclo mestruale hanno una maggiore probabilità di sviluppare l’acne quando sono incinte. Se non si ottiene alcuna acne nel primo trimestre allora è molto raro che si può avere nei seguenti trimestri.

L’acne in gravidanza è sperimentata nel primo trimestre

L’acne è innescata in gravidanza o potrebbe rendere peggio la condizione dell’acne. Incolpare l’ormone, androgeno, per l’acne. L’androgeno è un ormone che svolge un ruolo importante in gravidanza e quando i suoi livelli ottengono alti quindi questo provoca un breakout acne. Androgeno aumenta le ghiandole sebacee e questo provoca l’aumento della produzione di sebo che è la sostanza grassa che provoca brufoli.

L’eccesso di secrezione di sebo e la triturazione delle cellule della pelle bloccano i pori della pelle e questo crea un ambiente favorevole in cui i batteri si moltiplicano. Quando questo accade, provoca infiammazione che provoca la pelle a scoppiare e causare l’acne.

L’acne potrebbe essere lieve o grave in gravidanza e si può sapere di più su questo e le sue cause qui.

Che cosa si dovrebbe fare per l’acne gravidanza?

Non è possibile prevenire l’acne gravidanza, ma si può fare quanto segue per salvare se stessi dal disagio.

  • Utilizzare un detergente per il latte per lavarsi il viso
  • Non strofinare la pelle in quanto causerà l’acne a diffondersi e aumentare i brufoli sul viso
  • Non strofinare ma accarezzare la pelle quando si desidera asciugarlo
  • Utilizzare una crema idratante priva di olio
  • Non premere o spremere i brufoli
  • Applicare lozione per ridurre i brufoli ma solo dopo aver consultato il medico

 

Si dovrebbe prendere il farmaco dell’acne quando è incinta?

Farmaci orali per curare l’acne dovrebbe essere evitato perché potrebbe causare danni al bambino. Si consiglia di lasciare l’acne così com’è e andrà via da sola nelle fasi successive della gravidanza o dopo aver consegnato. In nessun caso si deve prendere qualsiasi sopra il contatore di farmaci senza consultare il medico.

Potrebbe essere difficile trattare l’acne in gravidanza. I farmaci orali potrebbero causare difetti alla nascita e altre complicazioni di gravidanza e quindi dovrebbero essere evitati. È meglio lasciare la condizione per essere trattata da sola.

 

 

You might also like