Trattamento per il mal di altitudine

Chiunque può sviluppare la condizione di mal di altitudine, non importa quanto sia sano, giovane o in forma. Se sei molto attivo fisicamente ad alta quota, allora hai più probabilità di conseguire mal di altitudine.

Ci sono anche altre cose da cui dipende lo sviluppo di mal d’alta quota. Quanto velocemente si sale l’elevazione e quanto in alto si sale così come l’altitudine a cui si dorme sono altre cose che potrebbero portare al mal di altitudine. Il rischio dipende anche da dove si vive e l’altitudine in quel luogo. I giovani sono più inclini al mal di salto in alto. Anche se hai sofferto di mal di altitudine prima di allora sei ad un rischio maggiore di farlo di nuovo.

Va notato che avere malattie polmonari o diabete non aumenta la probabilità di sviluppare mal di altitudine. Tuttavia, i geni svolgono un ruolo nel modo in cui è possibile gestire altitudini elevate.

Trattamento per mal di altitudine    

Se si verificano mal di testa uno o due giorni dopo aver cambiato l’elevazione, allora si può avere mal di altitudine. Avrete bisogno di cure mediche immediate se i sintomi sono gravi.

Il dottore ascolterà il tuo petto usando uno stetoscopio. Può chiedere una radiografia del torace o una TAC della risonanza magnetica cerebrale per cercare eventuali fluidi.

È necessario conoscere i sintomi del mal di altitudine perché vi permetterà di prendere il trattamento presto quando la condizione è ancora mite. Il modo migliore per trattare il mal di altolivello è quello di scendere ad un livello a un livello inferiore il più presto possibile.

Se si soffre di grave mal di altitudine allora non si dovrebbe ritardare nel vedere un medico.

Prima che scenda ad un’altitudine inferiore a 4000 piedi.

Se la vostra condizione è grave e si dispone di HACE allora vi verrà dato uno steroide chiamato dexamethasone. Se si dispone di HAPE dieci si otterrà supplemento di ossigeno e potrebbe anche essere necessario prendere alcuni farmaci. In entrambi i casi, si dovrà spostare a un’altitudine più bassa presto. Scopri qui su alcuni integratori sicuri che possono trattare varie condizioni di salute.

conclusione f

I sintomi di mal di altitudine arrivano entro 12-24 ore dopo aver raggiunto un’altitudine più elevata. Poi migliora in un giorno o due dopo che il tuo corpo si adatta al cambiamento di altitudine. Nel caso in cui si soffre di trauma di altitudine moderata allora i sintomi inizieranno a peggiorare e non migliorare anche con i farmaci oltre il contatore. Inizierai a sentirti peggio e soffrirai di più fatica e mancanza di respiro.

You might also like